IL PROGETTO
Struttura

Organizzazione dei contenuti

Visti il publico di riferimento e la natura divulgativa di questo progetto è stata data centralità alle esperienze sul campo sviluppate durante la ricerca azione.
La sezione "5 esperienze da conoscere" è dunque un punto di partenza per la lettura del CD secondo una logica induttiva (dal caso particolare/esperienza al concetto generale/metodologia).
Il CD può essere utilmente consultato anche in logica deduttiva (dalle sezioni tematiche verso le esperienze), poichè le esperienze della ricerca azione si basano sull'attuazione di metodologie consolidate, formalizzate nelle sezioni tematiche.

La consultazione

Le sezioni si dividono in capitoli e sottocapitoli.
Ogni sezione ha un suo colore e da ogni pagina è possibile tornare al menu principale.
Tramite le frecce poste in alto in ogni pagina è possibile "sfogliare" ogni capitolo in senso sequenziale.
Laddove alcuni capitoli sono presentati in pagine video contigue, per necessità di visualizzazione, a fondo pagina si trova il link: ... continua ...

Alcuni link cliccabili aprono documenti in formato .pdf. E' necessario aver installato Acrobat Reader sul proprio computer per poter consultare questi documenti. La versione 5.1 in Italiano (a libera diffusione) è installabile dal file presente sul CD. In alternativa è possibile scaricare gratuitamente la versione più aggiornata di Acrobat Reader dal sito: www.adobe.it.